Previsto anche per il 2023 l’esonero dei contributi per la “zona franca urbana sisma Centro Italia” istituita nel 2016 nei Comuni del Centro Italia colpiti dal terremoto di quell’anno.
Lo sgravio contributivo era stato introdotto nel 2017 e rinnovato di anno in anno. L’ultima proroga è intervenuta con la Legge di Bilancio 2023 che ne ha esteso l’applicazione a tutto il 2023.
In questo articolo vi spieghiamo in cosa consiste l’esonero dai contributi per la “zona franca urbana sisma Centro Italia” e come funziona per l’anno di imposta 2023, con tutte le indicazioni operative.
ESONERO CONTRIBUTI ZONA SISMA CENTRO ITALIA, IN COSA CONSISTE
L’esonero contributi per la zona franco urbana sisma (ZFU) Centro Italia è un’esenzione totale dal versamento dei contributi previdenziali e assistenziali, con esclusione dei premi per l’assicurazione obbligatoria infortunistica. È riconosciuto ai datori di lavoro che operino nella zona
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.