Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Eurostat agevola il governo Meloni: la spesa del Superbonus sarà distribuita nel tempo riducendo il deficit

Eurostat agevola il governo Meloni: la spesa del Superbonus sarà distribuita nel tempo riducendo il deficit

Eurostat agevola il governo Meloni: la spesa del Superbonus sarà distribuita nel tempo riducendo il deficit

Eurostat ha permesso al governo Meloni di distribuire la spesa del Superbonus edilizio sui conti pubblici in modo da ridurre il rischio di un deficit eccessivo. Il parere di Eurostat, atteso da mesi, chiarisce come contabilizzare nei bilanci statali la spesa legata ai crediti d’imposta del Superbonus. Eurostat ha stabilito che i crediti d’imposta fino al 2023 sono “pagabili” e vanno contabilizzati subito, mentre quelli dal 2024 in avanti sono “non pagabili” e verranno spalmati negli anni. Questo consente allo Stato di evitare un grande debito immediato, distribuendo invece la spesa nel tempo, il che è vantaggioso con il ritorno delle rigide regole europee sui bilanci.

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment