MeteoWeb
“Ora segnare un punto di svolta nel senso di un Piano vero, realizzabile di messa in sicurezza del territorio e una ricostruzione sicura e sostenibile nel rispetto del bel territorio di Ischia. Bisogna agire e in modo concreto e lo stiamo facendo con due piani. Domani emanerò un’ordinanza attuativa del primo piano che riguarderà gli interventi concreti come la ripulitura degli alvei, di ulteriore rimozione dei vari detriti e con le prime messe in sicurezza. Il secondo Piano, riguarderà sempre la messa in sicurezza ma è solo un inizio”. Lo ha annunciato Giovanni Legnini, Commissario Straordinario per la ricostruzione post sisma 2017 e delegato per gli eccezionali eventi meteorologici del 2022, intrattenendosi con la stampa a margine dell’evento: “Innovazione Sostenibile – Ischia Modello di Sicurezza”.
L’evento è stato patrocinato da: Ordine degli Ingegneri, Ordine degli Architetti, Ordine dei Geologi della Campania, dalla
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.