Cari lettori green eccoci con la terza uscita della nuova edizione di “Facciamo l’orto in casa”. Da venerdì in regalo con ChiariWeek, ManerbioWeek, MontichiariWeek e GardaWeek i semi di spinacio.
Cari lettori green, questa settimana per “Facciamo l’orto in casa” vi regaliamo una bustina con i semi di spinacio Merlo Nero, da venerdì 11 marzo, solo con ChiariWeek, ManerbioWeek, MontichiariWeek e GardaWeek.
Facciamo l’orto in casa: in arrivo gli spinaci
Come ogni settimana, sul giornale, insieme alla bustina di semi fornita da Franchi Sementi e grazie al sostegno di Novatex, di Vivaio Franciacorta di Adro una società a gestione familiare impegnata nella realizzazione e manutenzione di aree verdi, di Agrotecnoriparazioni.it di Cazzago San Martino dal 2004 si occupa di vendita e manutenzione di macchine per la cura del verde, di Betti Giardini da più di 40 anni si occupa di giardinaggio e florovivaismo con amore, cura e professionalità. Ogni giorno, nei punti vendita di Dello e Bagnolo Mella, la famiglia Betti con la forte passione per il verde che la contraddistingue, accompagna il cliente nella giusta scelta di piante, fiori, ortaggi, arredo, ed oggi si può risparmiare col Bonus Verde e a Sangiorgi Giardinaggio di Padenghe sul Garda, uno spazio multimarca di oltre 200 mq, dove potrai trovare soluzioni e materiali per la creazione e la manutenzione di giardini, aiuole e parchi di tutte le dimensioni, troverete delle indicazioni semplici per coltivare gli spinaci, i benefici nutrizionali spiegati da degli esperti e una ricetta d’eccezione per gustare al meglio il frutto del vostro lavoro.
Gli spinaci sono molto facili da coltivare, crescono rapidamente e resistono al freddo, quindi consigliamo di seminarli subito o aspettare l’autunno, perché col caldo non rendono come dovrebbero. E anche questa varietà di spinacio può essere gustata in due modi diversi, da cui dipende la modalità con cui si coltiva e raccoglie: se vogliamo un fresco spinacino tenero da mangiare crudo dovremo raccogliere le foglie presto e seminarla e spaglio, mentre se vogliamo il classico spinacio da mangiare cotto dovremo lasciare più spazio a ogni pianta e farla maturare a dovere. Comunque, sarà sempre ottimo, soprattutto perché coltivato da voi.
Il celebre marinaio “Braccio di ferro” potrebbe aiutare a far mangiare gli spinaci ai più piccoli, perché indubbiamente fanno molto bene: oltre a essere un’ottima fonte di ferro gli spinaci esercitano un’azione antiossidante e antitumorale, poiché ricchi di vitamine e sali minerali.
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.
I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.