Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus MobiliFederlegnoArredo: “Necessario prorogare i Bonus” – E-DUESSE.IT – e-duesse

FederlegnoArredo: “Necessario prorogare i Bonus” – E-DUESSE.IT – e-duesse

FederlegnoArredo ha chiesto al Governo di rinnovare le misure fiscali messe in campo fino ad ora, utili e apprezzati sia dalle famiglie che, naturalmente, dalle aziende del settore. Se il rinnovo del superbonus è un segnale che va nella giusta direzione, la filiera legno-arredo ribadisce l’importanza anche delle altre agevolazioni fiscali a oggi in vigore, la cui scadenza ufficiale è il 31 dicembre 2021, dal bonus mobili al bonus ristrutturazione, passando per il tradizionale ecobonus.

“In vista della stesura della legge di Bilancio, abbiamo avviato interlocuzioni a tutti i livelli istituzionali affinché vengano rinnovate anche misure dedicate alle singole unità abitative come il bonus ristrutturazioni, l’ecobonus, il bonus mobili e il bonus idrico” commenta il presidente Claudio Feltrin. “Da parte nostra piena disponibilità al confronto con tutti gli attori in campo affinché non venga persa un’opportunità di sviluppo sostenibile, che non può prescindere da una programmazione a lungo termine che trasformi misure spot in misure strutturali”.

Anche Gianfranco Marinelli, presidente Made Eventi S.r.l. e Presidente Federlegno Arredo Eventi S.p.a., ha sottolineato che “Quando il mattone si mette in moto, l’industria e l’economia si mettono in moto”. Da qui la necessità di rinnovare gli incentivi fiscali (bonus facciate, sisma bonus, ecobonus, bonus ristrutturazioni e bonus mobili) “Affinché la spinta propulsiva che l’edilizia può dare all’economia del Paese non si interrompa”.

Vista l’efficacia del bonus ristrutturazioni, che nel solo biennio 2019-2020 ha veicolato investimenti in recupero edilizio per oltre 47 miliardi di euro, EdilegnoArredo chiede nello specifico di prevedere ulteriori agevolazioni legate allo smart working, incentivando i cittadini alla scelta di prodotti con elevate prestazioni acustiche, come nel caso di sostituzione delle porte interne e di posa in opera di pavimenti e pareti divisorie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di ripresa si prega di citare e linkare www.e-duesse.it

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment