Di seguito, riportiamo le dichiarazioni del sindaco di Avellino, Gianluca Festa, nel corso della consueta diretta Facebook del lunedì sera.
Finanziamenti. “E’ stata una giornata proficua e impegnativa, abbiamo ultimato tre importanti richieste di finanziamento. Proposte che hanno l’obiettivo di sistemare la questione prefabbricati pesanti. Concentreremo le nostre forze sullo sblocco dei cantieri, mettendo in regola le carte e coinvolgendo i legittimi assegnatari per trovare insieme una soluzione. Alcune zone necessitano di interventi importanti. Con questi tre progetti andremo a completare in maniera definitiva tutta la parte dei lavori relativi agli alloggi comunali”.
Pandemia. “Siamo in emergenza e la pandemia non ci da tregua. Siamo nella terza ondata e la stiamo affrontando egregiamente. La campagna vaccinale va avanti, nessun episodio di assembramento, tutto organizzato al meglio. Ho chiuso piazza Libertà e piazza Kennedy. La città ha risposto con maturità e pazienza. Per quanto riguarda i tamponi abbiamo offerto un servizio unico in Italia. Ne ho acquistati altri 5mila. Quanto ad Astrazeneca non dobbiamo allarmarci, i vaccini sono l’unica nostra salvezza”.
Sismabonus. “Ho proposto di estendere il Sismabonus anche ai comuni. Al momento, questa possibilità è rivolta solo ai privati. Proviamo a fare in modo che anche gli alloggi comunali possano usufruire del bonus. Se riuscissimo a ottenerlo potremmo sistemare gli alloggi comunali a costo zero”.
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.