Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Frenano le compravendite immobiliari: pesano aumento dei tassi di interesse e Superbonus

Frenano le compravendite immobiliari: pesano aumento dei tassi di interesse e Superbonus

Frenano le compravendite immobiliari: pesano aumento dei tassi di interesse e Superbonus

Roma, 18 luglio 2024 – In Italia, nel primo trimestre del 2024, è stato registrato un calo del 7,2% delle compravendite nel mercato immobiliare. Una tendenza comune a tutte le aree e centri abitati, soprattutto nelle principali città metropolitane. In particolare, come riportato dall’analisi di AbitareCo., la città con il rallentamento maggiore è stata Milano: la frenata del capoluogo lombardo è attestata al -13,2%. A seguire Torino e Roma, rispettivamente con cali del -10,2% e 6,9%.

Passati in rassegna i dati, si è cercato di rispondere al perché di questa brusca frenata del comparto immobiliare. Dallo studio, emerge che le principali cause sono da ricercare nella mancanza di offerta di case di nuova fattura e ad alta efficienza energetica.

Ma non solo: la situazione sarebbe riconducibile anche all’incertezza sulla propria prospettiva economica di eventuali compratori e il calo del potere di acquisto avvenuto negli ultimi mesi. Fattori confermati dal
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment