Una società immobiliare X acquista in data 23 dicembre 2022 da una procedura di concordato preventivo Y l’intera proprietà di un immobile in corso di costruzione (accatastato come F/3 e in zona sismica 2), per il quale la società in concordato aveva ottenuto un permesso di costruire in data 11 aprile 2008 per “nuova costruzione, parziale demolizione e ristrutturazione civile abitazione” del fabbricato esistente e successiva DIA del 9.04.2011 per variante al permesso di costruire.
La società originaria proprietaria Y prima di essere sottoposta a procedura concorsuale aveva già provveduto a demolire interamente il manufatto esistente sul terreno e a realizzare un buon 70% dei lavori complessivi di ricostruzione del nuovo edificio (un condominio con 9 appartamenti e 9 autorimesse).
In data 9 gennaio 2023, perfezionato l’acquisto, la società acquirente X presenta una SCIA per poter ultimare
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.