In Piemonte e Valle d’Aosta i “furbetti” del reddito di cittadinanza hanno chiesto, e in molti casi ottenuto, circa 14 milioni di euro: sono oltre 1.700 le persone denunciate, in 17 mesi, dalla Guardia di Finanza perché avevano chiesto il contributo senza averne diritto.
Questa mattina, presso la Caserma di corso IV Novembre, si è svolto il 249° Anniversario della Fondazione delle Fiamme Gialle.
Oltre 5 mln di frodi sui fondi europei
Nel 2022 e nei primi cinque mesi del 2023 i Reparti piemontesi e valdostani hanno eseguito circa 60mila interventi ispettivi e oltre 3.400 indagini. La Finanza, soprattutto quest’anno, ha acceso un faro sui progetti ed investimenti finanziati con risorse del PNRR. Negli scorsi mesi, in quest’ottica, è stato siglato un protocollo con il Comune di Torino e la Città Metropolitana. Le frodi scoperte ai danni delle risorse dell’Unione europea (Pnrr, React Eu, Pon Metro,.. ) ammontano ad oltre 5 milioni.
“Dagli enti locali –
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.