Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Giorgetti, rendite catastali più alte per chi ha usato il superbonus

Giorgetti, rendite catastali più alte per chi ha usato il superbonus

Giorgetti, rendite catastali più alte per chi ha usato il superbonus

Il ministero dell’economia Giancarlo Giorgetti durante la presentazione del Piano strutturale di bilancio (Psb), che precede la manovra di bilancio 2025, alle commissioni di Camera e Senato, ha parlato dei contribuenti che hanno usato il superbonus per ristrutturare la propria casa. Per questi immobili dovranno essere riviste le rendite catastali, facendo riferimento a una revisione del catasto, che invece è sempre stato “un tabú” per il centrodestra, che però dovra essere “selettiva” e non generica. Previsto anche un riordino degli altri bonus fiscali.

Catasto, un aggiornamento “selettivo”

Nel corso dell’audizione, il ministro Giorgetti ha dettoi valori catastali saranno rivisti per quegli immobili che hanno conseguito un miglioramento strutturale, a seguito di interventi di riqualificazione finanziati in tutto o in parte da fondi pubblici”. Una notizia che ha colto di sorpresa i parlamentari, anche per la reticenza del centrodestra ad aggiornare i valori del catasto, come richiesto più volte dall’Europa.

Però questo aggiornamento
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment