Interessare le Istituzioni, la politica e i cittadini sul ruolo che deve avere la prevenzione del rischio sismico nel nostro Paese e facilitare la messa in sicurezza del patrimonio edilizio esistente. Questo l’obiettivo dei liberi professionisti riuniti oggi presso la sala Capranichetta per la sesta edizione della giornata Nazionale della prevenzione sismica, organizzata da Fondazione Inarcassa, CNI e CNAPPC e patrocinata da Inarcassa.
All’intervento istituzionale di Nello Musumeci, Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare, è seguito quello di Erica Mazzetti, Commissione Lavori Pubblici. Guido Castelli, Commissario straordinario Sisma 2016 e Fabrizio Curcio, Capo della Protezione Civile hanno aperto il panel tecnico, cui hanno partecipato Paolo Clemente, già Dirigente di ricerca ENEA, Luigi Ferrara, Capo del Dipartimento Casa Italia, Edoardo Cosenza, Università Federico II di Napoli e Giuseppe Ferro, Politecnico di Torino. I relatori, moderati da Gianluca Semprini, Giornalista e conduttore RAI, hanno dibattuto sul modo
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.