Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusGruppo Nusco sbarca in Borsa e punta su Verona – L’Arena

Gruppo Nusco sbarca in Borsa e punta su Verona – L’Arena

Esordio in borsa spumeggiante per il Gruppo Nusco, società campana attiva nella produzione di porte e serramenti in legno e metallo che ha fatto di Verona uno dei suoi quattro centri produttivi. Quotate su Aim Italia (il listino di Borsa Italiana delle piccole e media imprese) mercoledì scorso a un prezzo di 1,2 euro ciascuna, le azioni della società hanno subito messo a segno un -20% toccando quota 1,5 euro per continuare poi il rally fino agli attuali 2,3 euro. Debutto e raccolta In fase di collocamento Nusco ha raccolto 4 milioni di euro, ma in caso di esercizio integrale dell’over-allotment l’importo complessivo raccolto sarà di 4,6 milioni. Al momento dell’ammissione il flottante era del 23,5% e la capitalizzazione di mercato all’inizio delle negoziazioni era pari a 17 milioni. Rilevante l’ingresso nel capitale anche di Edilizia Acrobatica in qualità di investitore industriale interessato a valutare possibili sinergie future.
Produzione Costituita nel 2011 Nola (Caserta), la Nusco produce e commercializza da oltre cinquant’anni porte per interni e infissi in legno, pvc, alluminio e ferro. Destinatori finali della produzione sono soprattutto imprese di costruzioni, franchisee gestiti da affiliati e rivenditori plurimarca autorizzati diffusi su tutto il territorio nazionale. Governance e Verona Alla guida dalla società è il presidente e amministratore delegato Luigi Nusco. Il gruppo può contare oggi su una realtà industriale fatta di 190 dipendenti, 1.500 rivenditori, circa 50 affiliati in franchising e su un fatturato 2019 di circa 20 milioni.
Quattro gli stabilimenti, uno dei quali in Zai a Verona, con un’area produttiva complessiva di oltre 40mila metri quadrati nei quali vengono realizzate ogni anno circa 70mila finestre e 120mila porte. Il settore dei serramenti, soprattutto nel comparto residenziale, sta beneficiando dell’effetto dell’ ecobonus 50% e del superbonus 110%, due elementi che hanno spinto la domanda complessiva fino agli 1,4 miliardi di euro lo scorso anno, con il peso degli investimenti realizzati grazie agli incentivi fiscali previsto in crescita fino al 70% durante quest’anno. Lo sbarco di Nusco (ventesima ammissione dell’anno sul mercato Aim di Borsa Italiana) porta a 151 il numero delle società attualmente quotate su Aim Italia.•. Al. Az.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment