I bonus edilizi 2025 introducono importanti novità, in virtù delle rimodulazioni previste dalla Legge di Bilancio 2025. L’obiettivo principale è incentivare l’efficientamento energetico e la sicurezza sismica attraverso detrazioni fiscali mirate. Tuttavia, il nuovo quadro normativo prevede una graduale riduzione delle aliquote di detrazione, limitando l’accesso ai bonus principali come il Superbonus e l’Ecobonus. Le modifiche comprendono anche nuove limitazioni riguardanti il reddito del beneficiario e il tipo di proprietà.
Superbonus, le novità per il 2025
Il Superbonus 2025 si presenta con rilevanti cambiamenti rispetto agli anni precedenti. La nuova normativa ha stabilito una riduzione dell’aliquota di detrazione al 65%, rispetto al 70% applicato nel 2024. Questo cambiamento si applica solo agli interventi i cui documenti, come la Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata Superbonus (CILAS), siano stati presentati entro il 15 ottobre 2024. Pertanto, per i lavori condominiali è necessario che la delibera assembleare sia stata
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.