Izzi Group srl, specializzato in commercio di articoli per il fai da te e per la casa con tre punti vendita all’attivo, ha emesso un minibond del valore di 600 mila euro che è ora in collocamento sulla piattaforma CrowdBond di Opstart sino al prossimo 19 maggio. Il minibond ha scadenza a 30 mesi con struttura amortizing e offre una cedola fissa del 4% e prevede la possibilità di richiedere la garanzia fino all’80% al Fondo centrale di garanzia pmi. Nell’operazione, lo studio legale DWF ha curato tutti i profili societari, regolamentari e contrattuali, mentre Cosvim Advice ha agito quale advisor finanziario dell’emittente.
Fondata ad Isernia nel 1995 dai fratelli Claudio, Maria e Carlo Izzi come Alfa sas di Izzi Carlo & C, a fine 2017 la società si è trasformata in srl e ha assunto l’attuale denominazione. L’azienda si occupa di commercio di articoli per il bricolage e la casa con tre punti vendita all’attivo, a Isernia, Venafro (Isernia) e Castel di Sangro (L’Aquila). Dal 2006 la società f parte del Consorzio Puntobrico, uno dei maggiori consorzi di imprenditori indipendenti del fai da te, mentre nel 2011 i fratelli Izzi sono hanno cofondato il Consorzio Bricolife e hanno poi partecipato alla nascita della rete italiana di imprese Sistema, costituita da Bricolife e Brico IO, la prima e più importante rete di imprese del fai-da-te italiano.
Come si legge nella pagina della campagna di Izzi Group su CrowdBond, la società, che ha chiuso il 2020 con un fatturato di 4,5 milioni di euro, un margine operativo lordo di 305 mila euro e una posizione finanziaria netta di 1,5 milioni di euro, utilizzerà i proventi del bond per finanziare il capitale circolante, in particolare per far fronte agli esborsi necessari all’acquisto dei crediti di imposta che spetterebbero ai contribuenti che acquistano caldaie, pompe di calore, mobili e altri beni (bonus casa, eco-bonus, bonus mobili, …), fintanto che la stessa Izzi group non abbia perfezionato a sua volta la cessione dei crediti fiscali in favore di altri soggetti (operatori finanziari-investitori).
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.
I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.