Anche nel 2025 viene confermato il bonus mobili, sotto forma di detrazione Irpef, ma ci sono rigidi limiti da rispettare.
La detrazione Irpef del 50% è valida per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici, relativamente ad acquisti effettuati entro il 31 dicembre 2025.
La misura può essere invocata solo da chi realizza un intervento di ristrutturazione edilizia iniziato a partire dall’1 gennaio dell’anno precedente a quello dell’acquisto dei beni.
Gli importi
Chi ha diritto al bonus mobili 2025 deve ripartire la detrazione in 10 quote annuali di pari importo. In pratica, ad ogni dichiarazione dei redditi si potrà portare in detrazione il 10% dell’importo indicato.
Con il passare degli anni, le disponibilità per il bonus mobili sono andate assottigliandosi: il tetto alla detrazione è calcolato su un ammontare complessivo non superiore a 8.000 euro per l’anno 2023 e a 5.000
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.