Questo spettacolo, previsto per questo fine settimana, sabato 18 dicembre alle ore 21 e domenica 19 dicembre alle ore 19, al Piccolo Teatro Cts di Caserta dal titolo UN ECOBONUS DI CABARET, nasce da momenti di comicità realmente accaduti ai nostri due protagonisti di questa pièce: Carmine Pettorino e Gaetano Salomone.
E tra i tanti, uno di questi episodi è stato tratto proprio dalla circostanza in cui, gli stessi attori, dopo essersi esibiti, hanno sentito dire dal pubblico: i comici sono brutti, però che facce simpatiche hanno… Ecco che allora, sull’argomento simpatia, uno dei cabarettisti ha avuto una ironica ispirazione, sulla simpatia di un’altra, ma tanto tanto….simpatica persona: la propria moglie.
Infatti lo stesso dichiarerà che ha una moglie molto sveglia, e che contrariamente a lui, lei sa usare molto bene internet; e ciò fa scaturire situazioni paradossali che, essendo egli un marito napoletano con un nonno che gli dava sempre consigli su tutto, non ha mai avuto bisogno di un “telefonino”.
Perciò tale marito, non conoscendo bene la moderna tecnologia degli “smartphone”, si ritrova catapultato in un ingarbugliato e idilliaco rapporto con la moglie. In ogni modo, i fautori di questo show, affermano che in questo spettacolo hanno inserito anche battute che facevano da ragazzi dietro ai loro professori, oltre che dall’essere stati loro stessi goffi, in situazioni paradossali.
Altri argomenti trattati, nascono dal traffico, dalla sanità, dalle vacanze, dalla sessualità, ecc. Argomenti che convivono, si mescolano, e spesso ci travolgono nel divenire del quotidiano. Infine i nostri protagonisti tenteranno di rispondere ad uno dei più grandi quesiti della nostra epoca: ma la realtà può superare la fantasia?
91
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.