Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Il Comune può contestare una Cila Superbonus dopo tre anni? – Edilportale

Il Comune può contestare una Cila Superbonus dopo tre anni? – Edilportale

Il Comune può contestare una Cila Superbonus dopo tre anni? - Edilportale

17/03/2025 –

La Cila Superbonus è il titolo abilitativo che ha dato il via a molti interventi di efficientamento energetico agevolati con la maxi-detrazione 110%.
 
Le Cila Superbonus incomplete o scorrette hanno creato difficoltà ai potenziali beneficiari del Superbonus, che in alcuni casi hanno perso la possibilità di ottenere l’agevolazione o non si sono trovati nella finestra temporale giusta per usufruire di condizioni più vantaggiose.
 
È questo il caso trattato dal Consiglio di Stato che, con la sentenza 1651/2025, ha definito le responsabilità del Comune che non esamina in tempo la Cilas Superbonus e ha spiegato cosa può fare il privato.
 

Il caso della Cilas Superbonus

I giudici hanno esaminato un caso iniziato nel 2021, quando il proprietario di un immobile ha presentato la Cila Superbonus per la realizzazione di un intervento di efficientamento energetico.
 
Il 20 marzo 2024 il Comune ha inviato al proprietario la comunicazione d’inefficacia della Cila Superbonus.
 
Il proprietario
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment