![Il dramma di Alex Benedetti, l’angoscia per un «cantiere truffa» dietro il suo suicidio? - Vanity Fair Italia](https://www.news110.it/wp-content/uploads/2025/02/il-dramma-di-alex-benedetti-langoscia-per-un-cantiere-truffa-dietro-il-suo-suicidio-vanity-fair-italia-1200x675.jpg)
![](https://www.news110.it/wp-content/uploads/2025/02/il-dramma-di-alex-benedetti-langoscia-per-un-cantiere-truffa-dietro-il-suo-suicidio-vanity-fair-italia.jpg)
Una complicata vicenda economica. Un progetto di ristrutturazione si è trasformato in un drammatico tranello finanziario, innescando una spirale di angoscia che, sommata ad altre cause, avrebbe portato Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio, a togliersi la vita gettandosi dalla finestra del suo ufficio di Milano.
Nel novembre 2021, Alex Benedetti avrebbe stipulato un contratto per lavori di ristrutturazione da 150mila euro, di cui 70mila già anticipati, da realizzare con il Superbonus 110%, su una villetta nelle campagne vicino al parco del Ticino. L’accordo era stato firmato con una ditta sarda, legata a un imprenditore noto anche nell’ambiente social, per realizzare i lavori. Il contratto prevedeva, oltre al versamento iniziale di 70mila euro, ulteriori pagamenti da effettuare a seconda dello stato di avanzamento dei lavori.
Tuttavia, la situazione si è rapidamente complicata: a dicembre 2024, secondo una sentenza del Tribunale di Cagliari, la ditta è finita in
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.