Il Superbonus uscì fuori controllo, ora lo ammette anche Gentiloni. E’ “abbastanza assodato” che il cosiddetto Superbonus edilizio, malgrado le “ragioni comprensibili” che lo hanno ispirato, è “uscito fuori controllo” e nel complesso ha avuto un impatto più “negativo” che positivo sull’economia italiana. Il commissario europeo all’Economia Paolo Gentiloni lo ha detto rispondendo, in conferenza stampa a Bruxelles, ad una domanda sulle ragioni per le quali il debito pubblico italiano è previsto in aumento nei prossimi anni, malgrado i consistenti avanzi primari previsti.
“Per quanto riguarda il debito – afferma Gentiloni – non c’è dubbio che il fatto che, dopo la riduzione negli anni immediatamente successivi alla pandemia ,ci sia una stabilizzazione con qualche rialzo del debito è in parte consistente dovuto al protrarsi dell’impatto di quello che
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.