In caso di ristrutturazione di immobili ad uso turistico si può beneficiare del sisma bonus acquisti anche nel caso di cessione a società collegata collegata alla venditrice.
Dall’inizio del nuovo anno 2024 il beneficio fiscale derivante dal Superbonus diminuirà drasticamente dal 110 o 90 per cento al 70 per cento. Fino al 31 dicembre 2024 sarà però ancora possibile fruire dei bonus edilizi “ordinari” nelle misure anche “rinforzate” previste dalla legge. Sarà ancora possibile fruire del Sisma bonus acquisti qualora dopo la demolizione e ricostruzione dell’edificio si ottenga come risultato la riduzione di una o due classi di rischio sismico.
Sisma bonus acquisti per immobile ceduto a società del Gruppo
Il beneficio potrà essere fatto valore anche laddove l’immobile ricostruito con criteri antisismici sia acquistato da una società collegata a quella che ha
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.