Il super sismabonus e l’ecobonus al 110% per le case unifamiliari
L’anno 2020 ha visto l’introduzione di importanti agevolazioni fiscali per la riqualificazione energetica e la messa in sicurezza degli edifici. Tra queste, spiccano il super sismabonus e l’ecobonus al 110%, che rappresentano un’opportunità unica per i proprietari di case unifamiliari.
Il super sismabonus, introdotto dal Decreto Rilancio (Decreto Legge n. 34/2020), è un incentivo che permette di ottenere una detrazione fiscale del 110% per interventi di messa in sicurezza sismica degli edifici. Questa misura è stata pensata per favorire la riduzione del rischio sismico del patrimonio edilizio italiano, che risulta essere particolarmente vulnerabile a causa della sua antichità e delle tecniche costruttive utilizzate in passato.
Grazie al super sismabonus, è possibile effettuare lavori di consolidamento strutturale, miglioramento della resistenza sismica e adeguamento delle fondazioni. Inoltre, è prevista la possibilità di realizzare interventi di efficientamento energetico,
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.