Superbonus 110% e agevolazioni per la casa casa: il 17 gennaio a Lecco si terrà un convegno per fornire tutti i chiarimenti a imprese, tecnici e cittadini. L’iniziativa è promossa da Gian Mario Fragomeli, deputato lecchese della Brianza, e organizzata in collaborazione con Ance, Associazione Nazionale Costruttori Edili di Lecco – che ospiterà l’evento presso la sede lecchese di via Achille Grandi 9/11 – insieme a ALPL, Associazione Libere Professioni di Lecco.
«I lavori si apriranno alle ore 14:00 con i saluti di Sergio Piazza, Presidente di Ance Lecco Sondrio, seguito da Antonio Rocca, Presidente di Alpl Lecco e da Giuseppe Rusconi, assessore allo Sviluppo urbano del Comune di Lecco – spiega Fragomeli – Dopo un mio intervento introduttivo sull’attività parlamentare legata al tema delle agevolazioni fiscali, ascolteremo i contributi dei tre relatori principali: Ilaria Bertini, Direttore del Dipartimento Unità Efficienza Energetica di Enea, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile; Patrizia Claps, Direttore centrale personale, lavoratori autonomi ed enti non commerciali dell’Agenzia delle Entrate e di Martina Nardi, Presidente della X Commissione Attività produttive alla Camera. Ampio spazio verrà successivamente dato a domande e richieste di chiarimenti da parte del pubblico. L’iniziativa potrà essere seguita in diretta streaming».
Gian Mario Fragomeli.
«Negli ultimi mesi, e su richiesta diretta del nostro territorio – prosegue il parlamentare – sono stato fortemente impegnato con numerosi interventi in Commissione Finanze volti a stabilizzare alcuni bonus in fase di rivisitazione tra i quali, appunto, il Superbonus 110%, una misura di incentivazione, introdotta con il Decreto Rilancio nel maggio 2020, pensata per rendere più efficienti e più sicure le nostre abitazioni – prevedendo interventi realizzabili anche da parte di cittadini con minore disponibilità economica – e per assicurare, al contempo, la salvaguardia e il sostegno di imprese, artigiani e liberi professionisti”.
Superbonus, Arrigoni: “Importanti proroghe, una risposta concreta al paese”
Con questo convegno faremo così il punto sulle diverse agevolazioni rese disponibili, dopo l’ultima Legge di Bilancio, con il Superbonus 110%, con il Sismabonus e con altre agevolazioni per la casa e forniremo tutti i chiarimenti necessari a imprese, tecnici e cittadini. Un doveroso ringraziamento, pertanto – conclude Fragomeli – va ad ANCE Lecco-Sondrio, nella persona del Presidente Piazza, per l’ospitalità concessa e a ALPL Lecco per la collaborazione data alla realizzazione di questo importante evento».
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.