Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Il SuperBonus è un “credito non pagabile”, cosa significa e che succede adesso per i proprietari

Il SuperBonus è un “credito non pagabile”, cosa significa e che succede adesso per i proprietari

Il SuperBonus è un "credito non pagabile", cosa significa e che succede adesso per i proprietari

L’introduzione della categoria dei crediti d’imposta “non pagabili” rappresenta una novità nella gestione finanziaria dello Stato italiano.

Il Superbonus, misura introdotta dal governo italiano per promuovere l’efficientamento energetico e il miglioramento sismico degli edifici, ha subito un importante cambiamento con la riforma del 2024.

Questa modifica, che ridefinisce il Superbonus come credito d’imposta “non pagabile”, segna un punto di svolta nella gestione dei conti pubblici e nelle politiche di incentivazione ambientale.

La nuova classificazione del Superbonus come “non pagabile”

A seguito della riforma contenuta nel decreto-legge di marzo 2024, poi convertito in legge a maggio dello stesso anno, Eurostat ha stabilito che il Superbonus maturato dopo tale data deve essere considerato nei conti pubblici come un credito d’imposta “non pagabile”. Questo rappresenta una netta differenza rispetto al passato, quando era classificato come “pagabile”, influenzando direttamente le modalità di gestione finanziaria da parte dello Stato.

La distinzione tra crediti d’imposta “pagabili” e “non pagabili” ha implicazioni
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment