In arrivo dall’Agenzia delle Entrate le lettere dirette ai contribuenti che hanno ristrutturato immobili con il Superbonus per aggiornare le rendite catastali. Come riferito da Ernesto Maria Ruffini in un’intervista al Sole 24 Ore: “nel corso del 2025 sarà avviata una campagna di compliance relativa al superbonus”.
Ad essere toccati da questa misura circa 500mila immobili. Le lettere non verranno inviate subito ma solo dopo l’incrocio dei dati per chi ha avviato una pratica di Superbonus e ha ceduto il credito ma non ha presentato la variazione catastale.
La Circolare del Consiglio nazionale dei geometri
In proposito, il Presidente del Consiglio nazionale dei geometri, Paolo Biscaro, ha diramato la Circolare n. 428 del 14 gennaio 2025.
“In concreto”, si legge nella Circolare, “può affermarsi che non vi sia nulla di nuovo rispetto a quanto ordinariamente ogni Professionista tecnico deve (o dovrebbe) rispettare ed assicurare quando interviene nella ristrutturazione di un’unità immobiliare
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.