Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusImpianto fognario in comune: si può accedere al Super Sismabonus? | Ediltecnico

Impianto fognario in comune: si può accedere al Super Sismabonus? | Ediltecnico

Impianto fognario in comune: si può accedere al Super Sismabonus? | Ediltecnico

*Aggiornamento del 5 agosto 2021_Questo caso è stato oggetto di dubbi e interpretazioni soprattutto per quanto riguarda l’applicazione del Superbonus 110%, sul quale si era espressa l’Agenzia delle Entrate della Puglia, che attraverso l’interpello del 3 settembre 2020 protocollo n. 38449, dichiarava che una singola unità immobiliare per usufruire dei benefici fiscali del Superbonus 110% non deve avere allaccio fognante in comune, essendo contemplato questo tra le parti comuni dell’edificio le cui spese per la conservazione sono ripartite in misura proporzionale al valore delle singole proprietà.

Per accedere al Sismabonus e il Super Sismabonus, valgono le stesse considerazioni?

Sulla questione che riguarda le villette a schiera e nello specifico sull’espressione “funzionalmente indipendente” si è espressa anche la Commissione di Monitoraggio Sismabonus istituita dal CSLP che risponde ai quesiti:

  • l’unità immobiliare dotata di impianto fognario in comune con altre unità può essere considerata “funzionalmente dipendente”
    …continua a leggere

    Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

    Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment