Pronti migliaia e migliaia di accertamenti fiscali per i proprietari di casa che hanno ristrutturato sfruttando il Superbonus 110%.
C’è una sola strada per evitare accertamenti del Fisco e sanzioni. Bisogna conoscerla per ottemperare un obbligo il prima possibile e regolarizzare la propria posizione. L’inconveniente è legato ai lavori di ristrutturazione del Superbonus.
Per quanto sia stata una misura controversa, il Superbonus ha permesso ad alcune famiglie fortunate di ristrutturare casa a costo zero grazie all’aliquota al 110%. Nel tempo, poi, la detrazione è scesa al 90% e al 75% per arrivare oggi al 65%. L’agevolazione fiscale volta alla realizzazione di specifici interventi finalizzati all’efficienza energetica e al consolidamento statico degli edifici nonché alla riduzione del rischio sismico ha perso convenienza negli anni e anche la sua attrattiva è diventata sempre più debole.
La cessione del credito e lo sconto in fattura erano gli elementi portanti della Bonus edilizio. Quando sono spariti lasciando
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.