Cari lettori green, “Facciamo FIORIRE la nostra Terra!”: da venerdì con ManerbioWeek, ChiariWeek, MontichiariWeek e GardaWeek avrete in regalo una bustina di semi per avere dei bellissimi fiori.
Cari lettori green, “Facciamo FIORIRE la nostra Terra!”: in regalo con ManerbioWeek, ChiariWeek, MontichiariWeek e GardaWeek i semi di Astro American Beauty.
Da lunedì in regalo con il Giornale di Lecco i semi di Astro American Beauty
Eccoci con la nuova iniziativa che segue “Facciamo l’orto in casa”: dopo avervi regalati i semi per coltivare e gustare a casa vostra diversi tipi di ortaggi, da questa settimana vi regaleremo, per 4 uscite, dei semi per coltivare dei bellissimi fiori!
La realizzazione di questa parte della nostra iniziativa è possibile grazie alla rinnovata collaborazione della Franchi Sementi, azienda leader del settore con sede a Grassobbio, in provincia di Bergamo, che ci fornisce le bustine allegate al giornale. E grazie al sostegno di un’altra azienda molto attenta alla sostenibilità: Technoprobe, multinazionale specializzata nella microelettronica con sede a Cernusco Lombardone (Lecco). Grazie anche al sostegno di Vivaio Franciacorta di Adro una società a gestione familiare impegnata nella realizzazione e manutenzione di aree verdi, di Agrotecnoriparazioni.it di Cazzago San Martino dal 2004 si occupa di vendita e manutenzione di macchine per la cura del verde, di Betti Giardini da più di 40 anni si occupa di giardinaggio e florovivaismo con amore, cura e professionalità. Ogni giorno, nei punti vendita di Dello e Bagnolo Mella, la famiglia Betti con la forte passione per il verde che la contraddistingue, accompagna il cliente nella giusta scelta di piante, fiori, ortaggi, arredo, ed oggi si può risparmiare col Bonus Verde e a Sangiorgi Giardinaggio di Padenghe sul Garda, uno spazio multimarca di oltre 200 mq, dove potrai trovare soluzioni e materiali per la creazione e la manutenzione di giardini, aiuole e parchi di tutte le dimensioni.Partiamo con un fiore che già nel suo nome richiama la bellezza: Astro American Beauty.
Un gran bel fiore dai colori delicati
L’astro appartiene alla famiglia delle asteracee. Il nome aster deriva dal greco e significa fiore a stella, fu introdotto dal botanico Carlo Linneo nel 1700, ma tale denominazione era conosciuta sin dall’antichità, all’epoca imperiale romana.
Gli astri sono delle piante annuali a carattere cespuglioso che raggiungono un’altezza compresa tra i 40 e i 90 cm, a seconda delle specie. I fiori sono per forma simili a delle margherite, dalle quali si differenziano per il numero elevato di petali, solitamente di colore rosa o lilla, ma esistono varietà i cui fiori sono di colore bianco con il centro giallo.
Nel linguaggio dei fiori, l’astro simboleggia la profondità intellettuale e l’amore eterno.
Insieme al ManerbioWeek, ChiariWeek, MontichiariWeek e GardaWeek, oltre i semi, troverete degli utili consigli per coltivare i vostri Astri e delle curiosità sul mondo dei fiori.
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.
I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.