Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusIncentivi auto, torna l’ecobonus auto elettriche? – Consumatore.com

Incentivi auto, torna l’ecobonus auto elettriche? – Consumatore.com

Nella Legge di Bilancio 2022 tra i grandi assenti ci sono sicuramente gli incentivi auto in particolare quelli per le auto elettriche. Ma spunta l’ipotesi ritorno

Pexels

Se non avete fatto in tempo ad acquistare un’auto elettrica con gli incentivi del 2021 potreste avere in futuro una seconda occasione.

A tirare fuori la questione degli incentivi auto riguardo in particolare i mezzi elettrici è stato Gilberto Pichetto, viceministro allo sviluppo economico, durante un incontro organizzato nel torinese.

Pichetto ha infatti chiarito che per il MISE, Ministero dello Sviluppo Economico, l’ecobonus per le auto elettriche doveva essere già nella Legge di Bilancio 2022 ma che poi i fondi sono stati dirottati sugli interventi più urgenti contro il caro bollette. Si tratta di promesse vuote o qualcosa si muoverà?

Incentivi auto, sull’ecobonus Pichetto non ha dubbi

Pexels

La dichiarazione fatta da Gilberto Pichetto a margine dell’incontro che si è svolto presso il circolo torinese Dumsedaf sembra abbastanza promettente. Pichetto ha infatti ricordato che il numero di auto elettriche dal 2019 al 2021 è passato da 8mila a 70mila. Segno questo che gli italiani stanno iniziando a puntare anche sull’elettrico. A spingerli ovviamente anche l’ecobonus, che ha permesso a molti di abbattere considerevolmente il prezzo di listino di questi mezzi di trasporto tecnologicamente avanzati ma ovviamente più costosi di un’auto con motore endotermico.
Leggi anche: Digitale terrestre, novità per i canali Rai: l’annuncio

Pichetto ha raccontato che, in qualità anche del presidente del tavolo Automotive all’interno del MSE, la sua richiesta era stata per le auto elettriche di un miliardo ma che poi il Governo aveva dirottato i soldi sugli interventi per affrontare il caro prezzi e il caro energia. Ma anche se il bonus rimane nelle intenzioni dello Sviluppo Economico, come sottolinea ancora Pichetto, occorre adesso vedere se non ci saranno ulteriori cambi di priorità.

Leggi anche: Digitale terrestre, come spostare Rai 3 HD al numero 3?

Del resto ci era stato promesso che i bonus per le auto elettriche sarebbero diventati  strutturali, cosa che al momento non è ancora successa.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment