Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Incubo Superbonus: nuovo obbligo retroattivo, chi non si adegua deve restituire i soldi

Incubo Superbonus: nuovo obbligo retroattivo, chi non si adegua deve restituire i soldi

Incubo Superbonus: nuovo obbligo retroattivo, chi non si adegua deve restituire i soldi

La novità degli ultimi giorni colpisce contribuenti che hanno usufruito del Superbonus per ristrutturare e migliorare l’efficientamento energetico degli immobili. 

Anche se il Superbonus non sarà rinnovato nel 2025, la detrazione è ancora a rischio. Il Superbonus ha creato molte difficoltà e in alcuni casi il blocco dei cantieri innescando contenziosi.

Tra i vari adempimenti richiesti dalla normativa, il beneficiario ha l’obbligo di comunicare i dettagli dei lavori tramite asseverazioni a firma dei tecnici abilitati (DL 34/2020 all’articolo 119, comma 13 e 13-bis).

Superbonus e nuovi obblighi retroattivi ma non per tutti

La novità emanata il 17 settembre 2024, prevede nuovi obblighi “comunicativi” retroattivi, introdotti con il Decreto Legge n. 34/2020. I nuovi adempimenti aggiuntivi, sono riservati solo a coloro che entro il 31 dicembre 2023 hanno presentato la CILAS, e che alla stessa data non hanno terminato i lavori. O coloro che hanno presentato la CILAS a partire dal primo gennaio 2024.

…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment