Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusInfissi ed ecobonus – 24ovest.it

Infissi ed ecobonus – 24ovest.it

Ci sono molte persone soprattutto la maggioranza per fortuna che hanno molto a cuore la loro casa, semplicemente perché hanno compreso che stare bene in casa è una cosa fondamentale.

Dicevamo che  molte persone erano consapevoli di questa cosa  da prima perché magari  stavano molte più ore in casa , basti pensare a quelli che lavorano on-line oppure alle casalinghe, mentre da quando da un anno ormai siamo in piena crisi coronavirus che ci ha costretto a stare a casa per le restrizioni, o anche perché molti di noi hanno avuto accesso alla possibilità di lavorare in Smart Working, o se parliamo degli studenti anche alla didattica  a distanza, molte altre persone che prima vivevano casa in maniera superficiale  perché magari lavoravano tutto il giorno, durante i fine settimana andavano fuori per  trovare gli amici o il proprio o la propria partner, poi avevano una grande vita relazionale e sociale, fatto sta che la casa la vivevano come fosse un albergo dove fare colazione la mattina e dormire la notte. 

Quindi diciamo che avevano anche meno voglia di  fare dei cambiamenti in casa o meglio li facevano solo quando erano obbligati a fare dei lavori perché qualcosa si rompeva e non potevano fare a meno di intervenire.

Certo non sono persone che si svegliano la mattina e dicono voglio cambiare gli infissi, perché c’è la possibilità di infissi ed ecobonus che poi è il tema del nostro articolo.

Sugli infissi merita dire due cose molto semplici e molto precise  e cioè che sono degli strumenti a casa nostra che sono veramente molto importanti perché oltre ad essere potenzialmente belli e quindi a migliorare il design della stessa casa sono utili per tantissime cose.

Trovare una ditta affidabile

Per questo motivo quando c’è la possibilità di infissi ed ecobonus va sfruttata al volo. 

Dicevamo che sono utili perché ci proteggono dalle intemperie e quindi quando fa caldo avere dei buoni infissi significa stare al fresco e quando fa freddo avere dei buoni infissi che ci proteggono significa stare al calduccio.

Diciamo che possiamo avere in casa anche un ottimo condizionatore, anche un’ottima caldaia ma se gli infissi sono deboli succederà che ci saranno degli  spifferi, durante l’inverno spifferi di freddo, durante l’estate spifferi di caldo che vanificherebbero  tutto il lavoro sia del condizionatore che dovrebbe  rinfrescare la stanza e sia della caldaia che la dovrebbe  riscaldare.

Per quanto riguarda la questione degli infissi ed ecobonus dovremo controllare perché potrebbe esserci la possibilità o di avere un Ecobonus al 50% da subito per la sostituzione degli infissi senza bisogno di dover fare altri interventi.

Oppure un’altra possibilità sarà quella degli Ecobonus al 110% che però  prevedono non solo il cambio degli infissi ma anche altri interventi che sono previsti dalla legge come per esempio la sostituzione della caldaia o realizzazione di un cappotto termico.

L’importante per noi sarà trovare una ditta che ci propone questa possibilità di infissi ed Ecobonus che ci spiegherà tutto al meglio e ci proporrà tutte le offerte migliori del momento.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment