Con il DL 157/2021 (c.d. “Decreto Antifrode”) è stato previsto che, per qualsiasi intervento immobiliare per il quale si proceda alla cessione del credito ex art. 121, DL 34/2020, occorra richiedere il visto di conformità.
Il CNDCEC ha recentemente messo a disposizione tre diverse check list per il rilascio del visto di conformità per gli interventi legati al “Bonus ristrutturazioni”, all'”Ecobonus” e al “Sismabonus”.
Abbiamo quindi predisposto dei software, in MS Excel e in versione Cloud, per la compilazione in modo semplice e immediato delle diverse check list e la compilazione automatica in alcune parti di documenti, legati alle autocertificazioni rilasciate dal contribuente, necessari al rilascio del visto di conformità.
In particolare, i documenti utilizzati sono quelli messi a disposizione sempre dal CNDCEC relativamente al c.d. SuperBonus e adattati per il Bonus ristrutturazioni, l’Ecobonus e il Sismabonus.
Questi i nostri software:
CHECK LIST BONUS RISTRUTTURAZIONI conforme CNDCEC
CHECK LIST ECOBONUS conforme CNDCEC
CHECK LIST SISMABONUS conforme CNDCEC
Ti ricordiamo che nel nostro catalogo documenti sono pubblicati anche i software CHECK LIST SUPERBONUS 110% (versione Excel e Cloud) e CHECK LIST BONUS FACCIATE (versione Excel e Cloud).
Buon lavoro!
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.
I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.