Secondo le rilevazioni di fine febbraio, meno di tre italiani su 10 pensano che la campagna di vaccinazione finirà entro l’estate: è quanto afferma Findomestic, riportando i dati dell’Osservatorio mensile di marzo, secondo cui il 51% degli intervistati è convinto che “ci trascineremo l’emergenza sanitaria fino alla fine dell’anno”, e il 29% pensa che ci dovremo convivere anche oltre.
Il 67% degli intervistati dell’Osservatorio Findomestic, realizzato dalla società di credito al consumo del gruppo Bnp Paribas in collaborazione con Eumetra, aspetta di vedere cosa succederà nei prossimi mesi, e non sa ancora se d’estate si concederà una vacanza. Il resto del campione si divide tra i più ottimisti che hanno già deciso o prenotato una vacanza estiva (16%), e il 17% che esclude, ad oggi, l’ipotesi di un viaggio.
Dall’inizio dell’emergenza Covid sono più gli italiani che hanno acquistato l’abbonamento di una pay tv (23% del campione intervistato) di quelli che si sono dotati di un Pc (15%), ma per l’81% manca qualcosa che consenta di lavorare e studiare da casa in maniera confortevole, come uno studio (36%) o di una sedia ergonomica (34%).
Tra gennaio e febbraio 2021 la propensione all’acquisto degli italiani è salita mediamente del 5%, grazie anche all’eco-bonus governativo del 110%: +29,7% per le intenzioni d’acquisto di impianti solari termici, +23,3% per stufe e caldaie e +19,4% per gli impianti fotovoltaici.
Source: repubblica.it
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.