Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus FacciateLa Gdf di Pistoia celebra il 248° anniversario dalla fondazione – Reportpistoia – Report Pistoia

La Gdf di Pistoia celebra il 248° anniversario dalla fondazione – Reportpistoia – Report Pistoia

La Gdf di Pistoia celebra il 248° anniversario dalla fondazione - Reportpistoia - Report Pistoia

PISTOIA – Alla caserma “Finanziere Mazzini Mori” la Guardia di Finanza di Pistoia ha celebrato, questo pomeriggio, il 248° anniversario dalla propria fondazione alla presenza delle e autorità civili, militari e religiose.

La cerimonia alla caserma Mori (foto Reportpistoia)

Durante la cerimonia è stata data lettura dei messaggi inviati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dal Comandante Generale Gen C.A. Giuseppe Zafrana. È intervenuto anche il Comandante provinciale – Gen B.Francesco Tudisco.

La celebrazione è stata inoltre l’occasione per presentare il bilancio operativo delle attività svolte dal 1 gennaio 2021 al 31 maggio 2022.

A conclusione della cerimonia il comparto Soccorso alpino della Gdf, di istanza ad Abetone-Cutigliano, ha dato una dimostrazione della procedura di ricerca dispersi in montagna.

Il bilancio
Nell’ultimo anno e mezzo la Gdf di Pistoia ha svolto 60 interventi fiscali scovando un giro di evasione di oltre 208 milioni di euro. A questi si aggiunge il rinvenimento di altri 19 evasori con relativa evasione fiscale da oltre 22 milioni di euro.

Nello stesso periodo sono state denunciate 79 persone per reati fiscali con relativo sequestro di beni mobili ed immobili per 5 milioni di euro.

Nell’ambito degli accertamenti sul ”bonus facciate”, la Gdf pistoiese ha indagato 29 persone, sequestrando beni per oltre 5 milioni di euro.

Il soccorso Alpino della Gdf (foto Reportpistoia)

Sul versante del contrasto alla criminalità organizzata sono stati eseguiti accertamenti patrimoniali nei confronti di 32 persone e sequestrati beni per oltre 12 milioni di euro. Altri beni dal valore complessivo di 4 milioni di euro sono stati sequestrati per riciclaggio.

Sul fronte dei reati fallimentari sono state denunciate 90 persone, di cui 2 sono finite in custodia cautelare in carcere. In questo caso il valore delle irregolarità accertate ammonta a 27 milioni di euro.

Negli ultimi giorni, infine, la Gdf di Pistoia ha individuato e denunciato 52 persone per percezione indebita del Reddito di cittadinanza, una frode costata al fisco 400 mila euro. (r.b.)

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment