“La nostra posizione sul bonus 110 – spiega Giorgio Maria Bergesio, candidato al Senato nel collegio uninominale del Piemonte 05 per la coalizione di centrodestra – è molto chiara. Noi non possiamo abbandonare le imprese e le famiglie.”
La Lega chiede la cancellazione dell’obbligo di aver completato i lavori nelle unifamiliari (almeno per il 30% entro il 30 settembre) chiedendone una proroga. Questo è uno degli emendamenti sul Dl aiuti bis che si discuterà in aula nella giornata di domani, martedì 13 settembre con l’obiettivo di far ripartire le agevolazioni fiscali sugli interventi di efficientamento energetico.
“Non è chiaro – continua il senatore della Lega – il meccanismo della riapertura del cassetto fiscale e per la cessione dei crediti. Anche i visti di conformità sono cambiati dall’inizio ad oggi. Dobbiamo fare chiarezza e semplificare e dare dei tempi certi. Si deve far sì che chi ha investito recuperi l’investimento. Anche perché si è dimostrato in modo molto chiaro che tutti gli investimenti fatti hanno generato un ritorno di prodotto interno lordo che è quatto volte superiore rispetto alla cessione del credito.”
“La Lega – prosegue Bergesio – ha una posizione anche sul Dl aiuti (in approvazone in questi giorni al Senato ndr) molto chiara su questo tema. Aspettiamo che il governo ci dia delle risposte. Il presidente del consiglio su questo tema deve riuscire ad affrontarlo in modo chiaro per dare una risposta coerente e certa e soprattutto togliere dall’impasse migliaia di cittadini che hanno effettuato gli investimenti ed oggi non riescono ad accedere al credito.”
Source: targatocn.it
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.
I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.