Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110La storia del superbonus e dell’aggiornamento delle rendite catastali

La storia del superbonus e dell’aggiornamento delle rendite catastali

La storia del superbonus e dell'aggiornamento delle rendite catastali

L’annuncio è arrivato nel pomeriggio di martedì 8 ottobre, durante un’audizione parlamentare. “Andremo a verificare se chi ha usufruito del superbonus 110% ha aggiornato i dati catastali, ha dichiarato il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti illustrando il Piano strutturale di bilancio. Una frase che ha subito messo in allarme i proprietari di casa che hanno beneficiato dell’incentivo per ristrutturare le proprie abitazioni. In realtà, come riporta Il Corriere della Sera, l’obbligo di aggiornare le rendite catastali dopo i lavori del superbonus era già previsto dalla Legge di bilancio 2024.

La norma impone infatti all’Agenzia delle entrate di verificare se “l’incremento del valore degli immobili, dovuto ai lavori di efficientamento energetico e miglioramento antisismico, ha aumentato anche la rendita catastale. In caso positivo, i proprietari avrebbero dovuto segnalare queste variazioni.

Cosa vuol dire rivedere le rendite catastali

Ma cosa significa rivedere le rendite catastali?
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment