Sul mercato sono ormai disponibili diversi modelli elettrici con caratteristiche e prezzi molto vari. In questa pagina analizziamo la Top5 dei motocicli più venduti a gennaio 2022; parliamo di scooter equivalenti ai 125cc con motore a combustione interna.
Gli scooter elettrici immatricolati come motocicli hanno una velocità massima superiore a 45 km/h e rappresentano la soluzione ideale per la mobilità urbana e per i tragitti casa-lavoro. Grazie a prezzi che si sono allineati con gli equivalenti scooter a motore endotermico, rappresentano l’alternativa a zero emissione di questi ultimi. Inoltre sono esenti da bollo per almeno cinque anni.
Ecco la Top5 dei motocicli immatricolati a gennaio 2022:
1 – NIU serie MGT
2 – PIAGGIO 1 Active
3 – ASKOLL EVOLUTION ES3
4 – NIU serie NGT
5 – ASKOLL ES3
NIU NQi GT/S
Il NIU NQI GT/S ha un motore elettrico da 3.0 kW per una velocità massima di 80 km/h che lo pone nella categoria degli scooter elettrici equivalenti ad un 125cc. Questo scooter è dotato di una doppia batterie da 3,12 kWh per un’autonomiatra i 60 e 70 km; il tempo complessivo di ricarica è di poco meno di 6 ore (circa 3 ore per la singola batteria). Le batterie possono essere rimosse dallo scooter per la ricarica da remoto. Questo scooter ha tre modalità di guida: SPORT, DYNAMIC e E-SAVE.
Il prezzo di listino parte da 4.499 euro. Con l’ecobonus si può acquistare, con rottamazione, a partire da 2.700 euro.
Maggiori dettagli su: www.niu.com/it
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.