Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110L’accordo sul Superbonus 110%? Non risolve i problemi del settore – RagusaOggi

L’accordo sul Superbonus 110%? Non risolve i problemi del settore – RagusaOggi

L’accordo sul Superbonus 110%? Non risolve i problemi del settore - RagusaOggi

L’aspettato, ma non definitivo, accordo sul Superbonus 110% votato in Parlamento apre alcuni spiragli ma non risolve pienamente il problema delle imprese del comparto costruzioni. A mettere in luce questi problemi è la Cna di Ragusa.

Anche se la “responsabilità solidale” sarà circoscritta ai casi di “dolo grave” (superando così le restrizioni imposte dal decreto antifrodi del novembre scorso), per sbloccare i crediti incagliati, forse, sarà necessario acquisire comunque la documentazione di asseverazione adesso per allora. Questo allungherà i tempi e quindi le difficoltà delle imprese.

E poi, nel momento in cui il credito verrebbe monetizzato, quanto sarà trattenuto dalle banche o dalle agenzie finanziarie? Le voci che circolano, anche se non confermate, sono poco rassicuranti: si parla di percentuali che vanno dal 20 al 30%.

Tutte queste perplessità sono emerse durante la riunione dell’esecutivo della Cna Edilizia Ragusa che si è tenuta nei giorni scorsi.
Nel dibattito è stato sottolineato da più componenti del coordinamento come a preoccupare le imprese del territorio vi sia l’aumento vertiginoso dei prezzi del materiale da costruzione. I prodotti base per l’attività del settore: cemento, laterizi e ferro, hanno subito incrementi che vanno dal 30 all’80% (30% cemento, 60%
Source…
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment