L’Aquila sempre più sulla strada della mobilità sostenibile: approvato lo schema del bando per incentivare l’uso, da parte di studenti e lavoratori, di mezzi di trasporto a basse emissioni.
Proseguono le iniziative relative al progetto “Città sostenibile nella terra dei Parchi” finalizzate ad incentivare e diffondere una nuova cultura della mobilità sostenibile. La giunta comunale ha approvato nell’ultima seduta uno schema di bando per l’assegnazione di buoni mobilità agli studenti e ai lavoratori che usufruiscono dei mezzi di trasporto a basse emissioni per gli spostamenti da casa verso la scuola o il luogo di lavoro, nell’ambito del bando nazionale del Ministero dell’Ambiente, della tutela del territorio e del mare denominato “Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-lavoro e casa-scuola”, che vede altresì coinvolte le municipalità di Avezzano, Celano, Pratola Peligna e Sulmona.
Lo stanziamento assegnato al Comune dell’Aquila ammonta a circa 14mila euro e sarà finanziato dai fondi erogati dal Ministero della Transizione Ecologica.
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.
I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.