Aggiornamento del 21 settembre 2023: Il 19 settembre 2023 il Consiglio europeo ha adottato una decisione di esecuzione che approva il piano per la ripresa e la resilienza modificato dell’Italia. Il piano modificato riguarda dieci misure, tra cui gli incentivi all’efficienza energetica nell’ambito del Superbonus.
L’Italia aveva chiesto di modificare il proprio PNRR l’11 luglio scorso, in quanto in parte non più realizzabile a causa di circostanze oggettive. La decisione positiva del Consiglio è basata sulla valutazione della Commissione, secondo cui le modifiche proposte sono giustificate e non incidono su pertinenza, efficacia, efficienza e coerenza del piano. I costi totali stimati del PNRR modificato continuano ad ammontare a 191,5 miliardi di euro (di cui 68,8 in sovvenzioni e 122,6 in prestiti).
>> Vorresti ricevere news come questa? Clicca qui, è gratis
Modifiche a Ecobonus e Sismabonus
Come si legge nella Decisione di esecuzione del Consiglio che modifica il piano per la
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.