Il Governo Meloni si prepara per la legge di Bilancio 2024, e ha come obiettivo quello di individuare le risorse davvero disponibili entro fine mese, in modo da poter studiare interventi mirati per aiutare le fasce della popolazione più fragili.
Il primo confronto sulla manovra si è tenuto ieri, mercoledì 6 settembre, a Palazzo Chigi, dove si sono riuniti i capigruppo di maggioranze, confrontandosi sulla lista di richieste che i partiti vorrebbero inserire nella legge di bilancio. Ma le risorse sono poche e quindi si dovranno stabilire quali bonus e interventi avranno priorità e quali no.
Al primo posto troviamo il taglio del cuneo fiscale, il Governo dovrà decidere se confermare o meno il taglio che a luglio è stato aumentato al 7% per redditi fino a 25.000 e al 6% per redditi fino a 35.000. Per il momento, invece, sembra che si debba rinunciare alle riforme delle pensioni e del fisco,
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.