Il Bonus Mobili, la detrazione del 50% della spesa fino a 5.000 euro per mobili e grandi elettrodomestici nuovi acquistati per arredare l’immobile ristrutturato, è stato prorogato per tutto il 2025.
L’Agenzia delle Entrate propone sui suoi canali social un’infografica aggiornata, che ha l’innegabile merito di schematizzare in pochi punti essenziali modalità, tempi e condizioni di accesso alle agevolazioni:
- AVVIA I LAVORI: la data dell’inizio dei lavori di ristrutturazione deve precedere quella in cui si acquistano i beni.
- ACQUISTA GLI ARREDI: solo mobili nuovi e grandi elettrodomestici di classe energetica non inferiore alla A per i forni, E per lavatrici, lavasciugatrici e lavastoviglie, F per frigoriferi e congelatori
- CHIEDI LA DETRAZIONE: la spesa deve essere sostenuta entro il 31 dicembre 2025.
Due le condizioni per accedere al Bonus: è necessario aver realizzato un intervento di recupero del patrimonio edilizio iniziato a partire dal 1° gennaio dell’anno precedente a quello dell’acquisto; occorre comunicare all’Enea l’acquisto di
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.