Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusLo scooter elettrico a tre ruote per le consegne ei piccoli trasporti urbani – TCE Magazine – TCE Magazine

Lo scooter elettrico a tre ruote per le consegne ei piccoli trasporti urbani – TCE Magazine – TCE Magazine

Lo scooter elettrico a tre ruote per le consegne ei piccoli trasporti urbani - TCE Magazine - TCE Magazine

La capacità di portare fino a 70 chili di carico all’interno di un capiente baule rende Bee Free un veicolo estremamente versatile. Lo scooter elettrico a tre ruote distribuito in esclusiva da LCE ha un’autonomia da 70 a 140 chilometri

Uno scooter completamente elettrico a tre ruote con geometria a ruote posteriori indipendenti che consentono di piegare in curva come un normale scooter a due ruote. Con un baule posteriore dotato di serratura e apribile con la chiave di accensione, ha una portata fino a 70 chili di carico. Il divisore intermedio è estraibile ed è dotato di un sottofondo per documenti.

Si chiama Bee Free il nuovo scooter elettrico a tre ruote lanciato in esclusiva sul mercato italiano da LCE. Un’azienda che da quasi trent’anni fornisce soluzioni per la logistica e la movimentazione e che già da tempo ha deciso di orientare la sua offerta anche verso soluzioni sostenibili, come quelle relative alla mobilità elettrica.

Qualche settimana fa vi avevamo parlato di un altro veicolo distribuito in esclusiva in Italia da LCE: Eco Mover Cargo, un mezzo elettrico a tre ruote in grado di rivoluzionare i piccoli trasporti. (Leggi di più qui)

Bee Free: ideale per le consegne e i trasporti urbani

Lo scooter elettrico a tre ruote Bee Free si presenta come un mezzo ideale per i trasporti nei centri urbani e per effettuare consegne. La capacità di portare fino a 70 chili di carico all’interno di un capiente baule (capacità di 200 litri) lo rende un veicolo estremamente versatile. Le pareti del baule sono coibentate: questo consente di mantenere il carico alla giusta temperatura.

Il Bee Free ha tre sospensioni posteriori indipendenti e sincronizzate, che garantiscono maggiore stabilità su strada in curva o su terreni sconnessi. Di serie è dotato di doppio cavalletto laterale (a destra e a sinistra), di pedane poggiapiedi estraibili, di un cesto anteriore e di un portaoggetti sotto il manubrio.

Il gruppo posteriore permette lo spostamento bilanciato e sincronizzato delle ruote posteriori (sistema ILB) che consente al veicolo di piegare in curva con la massima naturalezza. Ogni ruota, inoltre, ha il motore trazione incorporato nel cerchio e il freno a disco con pinza idraulica.

Il Bee Free ha tre modalità di guida diverse (per aumentare gradualmente la velocità, fino ad un massimo di 50 km/h) e la retromarcia.  Azionando il freno posteriore quando si è fermi (per esempio al semaforo) lo scooter non si inclinerà, e questo consente di evitare di appoggiare il piede a terra, garantendo un migliore comfort al conducente.

L’intero gruppo delle due ruote posteriori è incernierato al telaio dello scooter e supportato da un mono ammortizzatore centrale regolabile su diverse posizioni per adattare il mezzo alle diverse condizioni di impiego. Il motore ha una potenza complessiva di 2,1 kW.

Il Bee Free sbarca sul mercato italiano a un prezzo di listino pari 5.700 euro + Iva. LCE garantisce prezzi vantaggiosi per i rivenditori o per flotte importanti e le offerte sono cumulabili con gli incentivi previsti dall’Ecobonus statale.

Batterie al litio: autonomia da 70 a 140 chilometri

Il vano batterie è posto sotto alla pedana poggiapiedi. Vi si accede rimuovendo facilmente la pedana dotata di serratura apribile con la chiave di accensione e le batterie sono al litio da 60V 30Ah cadauna.

Lo scooter può funzionare con una sola batteria con autonomia da 70 chilometri, oppure con le due batterie e un’autonomia fino a 140 chilometri.

Il peso di ogni batteria è pari a 12,5 chili: facile, quindi, da rimuovere per essere ricaricata anche in casa o garage. È disponibile come optional il blocco batteria a sgancio rapido.

Vicino alla base della sella è presente la comoda presa per la ricarica della batteria tramite il carica batteria esterno in dotazione.

Il funzionamento: dati tecnici

Nella parte anteriore è presente un pratico cesto portaoggetti, la ruota anteriore è supportata da una normale forcella telescopica. Il faro anteriore a LED comprende la luce di posizione, anabbagliante e abbagliante.

Sulla parte destra del manubrio sono presenti il selettore della marcia avanti/indietro, il selettore della potenza motore e il pulsante di accensione da premere dopo aver acceso il veicolo con la chiave del cruscotto.

Sopra al fanale è posizionato un display con tachimetro, contachilometri totale e parziale, indicazione dello stato di carica delle due batterie e la marcia inserita. Tra le dotazioni di serie ci sono anche il parabrezza firmato Isotta e uno speciale para-vento per le gambe.

MODELLO BEE FREE
LUNGHEZZA mm 1980
LARGHEZZA mm 730
ALTEZZA mm 1245
ATEZZA SELLA mm 740
PESO A VUOTO Kg 120
PASSEGGERI 1
CAPACITA’ DI CARICO Kg 70
VELOCITA’ Km/h 45
BATTERIA Tipo LITIO
CAPACITA’ V – Ah 60V 30Ah
TEMPO RICARICA Ore 6
AUTONOMIA Km 70 ( 140 )
REG POTENZA N° marce 3
RETROMARCIA SI
PNEUMATICO ANT. N°1 3,50-10×1
PNEUMATICO POST. N°2 3,00-8×2

www.lceforklift.com

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment