“Siamo molto soddisfatti delle buone notizie che provengono dal fronte ATER Matera, relativamente all’avvio dei cantieri sulle palazzine di Irsina sottoposte a sgombero agli inizi del 2017. Un’odissea che interessa tutt’oggi 24 famiglie, destinatarie di un contributo regionale per coprire le spese di affitto sorte a seguito dell’ordinanza di sgombero”.
Lo sostiene il consigliere regionale del M5s, Gianni Perrino che aggiunge:
“Quella delle palazzine di Via La Marmora è una vicenda che abbiamo seguito costantemente nel corso di questi anni, anche sollecitati dalle legittime richieste dei diretti interessati.
Con l’avvio dei lavori si aprono sicuramente prospettive di maggiore serenità per queste 24 famiglie.
Il cantiere beneficerà dei contributi previsti dal Superbonus 110% per interventi di efficienza energetica e dal Sisma Bonus per interventi antisismici e i lavori, la cui conclusione è prevista all’inizio del 2024, prevedono l’installazione di pannelli fotovoltaici per assicurare l’alimentazione da fonti rinnovabili dell’energia condominiale e l’abbattimento delle barriere
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.