Un’operazione delle Fiamme Gialle, coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma, ha portato al sequestro di crediti d’imposta per un ammontare complessivo di oltre 16 milioni di euro.
La misura è stata eseguita nei confronti di una società per azioni capitolina, specializzata in lavori edili finanziati con il “Superbonus” e operante come “general contractor” in 630 cantieri sparsi in tutto il territorio nazionale.
Nel triennio 2021-2023, la società ha ottenuto crediti d’imposta illeciti per oltre 80 milioni di euro, a fronte di un fatturato superiore ai 167 milioni.
Le indagini, condotte dalla Tenenza della Guardia di Finanza di Anagni e in collaborazione con il Gruppo di Frosinone, hanno messo in luce numerosi illeciti, tra cui truffa ai danni dello Stato, emissione di fatture per operazioni inesistenti e false asseverazioni, nonché l’utilizzo di compensazioni illecite.
Nel corso delle verifiche, è emerso che
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.