Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Maxi truffa sul Superbonus: sequestrati 16 milioni di euro, il ruolo oscuro di una società capitolina – AbitareaRoma

Maxi truffa sul Superbonus: sequestrati 16 milioni di euro, il ruolo oscuro di una società capitolina – AbitareaRoma

Maxi truffa sul Superbonus: sequestrati 16 milioni di euro, il ruolo oscuro di una società capitolina - AbitareaRoma

Tanti Auguri


Un’operazione delle Fiamme Gialle, coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma, ha portato al sequestro di crediti d’imposta per un ammontare complessivo di oltre 16 milioni di euro.

La misura è stata eseguita nei confronti di una società per azioni capitolina, specializzata in lavori edili finanziati con il “Superbonus” e operante come “general contractor” in 630 cantieri sparsi in tutto il territorio nazionale.

Nel triennio 2021-2023, la società ha ottenuto crediti d’imposta illeciti per oltre 80 milioni di euro, a fronte di un fatturato superiore ai 167 milioni.

Le indagini, condotte dalla Tenenza della Guardia di Finanza di Anagni e in collaborazione con il Gruppo di Frosinone, hanno messo in luce numerosi illeciti, tra cui truffa ai danni dello Stato, emissione di fatture per operazioni inesistenti e false asseverazioni, nonché l’utilizzo di compensazioni illecite.

Nel corso delle verifiche, è emerso che
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment