Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus Green MobilityMeno energia, meno rifiuti: l’estate dei concerti green di Live Nation – Il Sole 24 ORE

Meno energia, meno rifiuti: l’estate dei concerti green di Live Nation – Il Sole 24 ORE

I punti chiave

4′ di lettura

Saranno tutti all’insegna dell’eco-responsabilità e dello sviluppo sostenibile i grandi concerti dal vivo che Live Nation ha annunciato nella prossima stagione estiva per celebrare la ripresa della live music experience in Italia.

Saranno numerose, infatti, le attività che Live Nation ha deciso di perseguire all’insegna di una progettualità green: dai tour degli artisti più amati del panorama musicale italiano, come Vasco, Cesare Cremonini e Marco Mengoni, ai maggiori Festival dei Paese, tra cui il Firenze Rocks, gli I-Days e il Milano Rocks.

Loading…

Live Nation da diversi anni è impegnata, sia all’interno di una coalizione globale il Green Nation Touring Program lanciato nel 2021, sia con Green Nation, reparto nato nel 2019 legato al tema della sostenibilità, al perseguimento di obiettivi nel medio lungo termine con iniziative volte a favorire un impatto positivo sull’ambiente, sul clima e sulla comunità.

Le attività sostenibili riguarderanno in particolare l’uso di energia e acqua, i trasporti e l’efficientamento complessivo delle risorse durante l’organizzazione e la partecipazione agli spettacoli. L’obiettivo generale è ridurre entro il 2030 i consumi e le emissioni di CO2 del 50%, insieme alla produzione di rifiuti.

Mobilità sostenibile

La collaborazione annuale con Frecciarossa si rinnova anche per questa stagione e vedrà i grandi eventi live affiancati dai collegamenti Alta Velocità di Trenitalia. Per i concerti di Vasco Rossi, Cesare Cremonini e in occasione dei Festival Firenze Rocks e I-Days, grazie all’offerta ‘Speciale Eventi’, sarà infatti possibile usufruire di sconti fino al 50% per viaggiare con Le Frecce e arrivare alle venue dei concerti.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment