Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusMilano, Amsa: raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti e Raee – Agenzia askanews

Milano, Amsa: raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti e Raee – Agenzia askanews

Mercoledì 30 marzo 2022 – 11:52

Milano, Amsa: raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti e Raee

Tra venerdì 1 e domenica 10 girerà per la città un apposito mezzo

Milano, Amsa: raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti e Raee

Milano, 30 mar. (askanews) – Sei giornate di raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti e apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee) in tutti i Municipi di Milano. Lo ha annunciato Amsa, spiegando che i cittadini avranno la possibilità di smaltire a pochi passi da casa, in modo corretto e gratuito, rifiuti voluminosi e Raee conferendoli in un apposito mezzo messo a disposizione dall’Azienda.
L’iniziativa parte venerdì 1 aprile da via Padova e piazza Tirana e il primo ciclo terminerà domenica 10 aprile con le postazioni pianificate in via Rombon e al mercato di Bonola. Ogni cittadino potrà portare mobili (armadi, tavoli, poltrone, divani, reti per letto, sedie, materassi, ecc., fino a 8 pezzi e possibilmente già smontati), apparecchiature elettriche ed elettroniche di piccole dimensioni e “sorgenti luminose” (fino ad un massimo di 10 oggetti), e un grande elettrodomestico, ad esempio un frigorifero o una tv (per le quali non è possibile rilasciare certificazione per ecobonus). Questa raccolta straordinaria è dedicata “alle utenze domestiche ed esclusivamente al ritiro di rifiuti ingombranti e RAEE (non è previsto il conferimento degli inerti)”.


In una nota, Amsa ha ricordato chei rifiuti ingombranti e i Raee possono comunque essere sempre consegnati anche presso le cinque riciclerie cittadine, aperte dal lunedì al sabato dalle 8 alle 19 e la domenica fino alle 15. Amsa inoltre fornisce la possibilità di ritiro gratuito degli ingombranti a domicilio, previa prenotazione del servizio online sul sito www.amsa.it o attraverso l’app per smartphone e tablet “PULIamo”.

CONDIVIDI SU:

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment