Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Mps-Estra Clima, accordo per il superbonus 110% – Toscana24

Mps-Estra Clima, accordo per il superbonus 110% – Toscana24

Banca Monte dei Paschi di Siena e Estra Clima hanno sottoscritto un accordo per la cessione di crediti fiscali generati a seguito degli interventi di riqualificazione energetica del Superbonus 110%. La nuova partnership include anche una convenzione di reverse factoring perfezionata con Mps Leasing & Factoring, che consente ai fornitori di Estra Clima di accedere ad un plafond creditizio messo a disposizione da Mps Leasing & Factoring per smobilizzare i crediti commerciali.

«I nostri clienti – afferma Francesco Macrì, presidente di Estra Clima – possono cedere il loro credito, azzerando così la propria esposizione finanziaria. In questo modo realizzano un intervento a costo zero. Ed Estra Clima, oltre che effettuare gli interventi, pensa a tutto, sollevando i clienti dagli adempimenti amministrativi e burocratici, a volte non semplici, che queste pratiche necessitano». Per Alessandro Piazzi, amministratore delegato di Estra, il Superbonus è «l’occasione per dare forza alla riqualificazione energetica degli edifici privati delle città, con benefici plurimi: risparmio per i cittadini, rigenerazione urbanistica e soprattutto un minor impatto ambientale».

Estra Clima, società del gruppo Estra che opera nel settore del risparmio energetico, si occupa da anni di progettazione, riqualificazione tecnologica e gestione di impianti tecnologici, ed è accreditata fra le Esco (Energy Service/saving Company), le società di servizi energetici che si occupano del finanziamento diretto o indiretto e di tutte le fasi progettuali relative ad interventi di riqualificazione, garantendo il risparmio energetico e prevedendo una remunerazione direttamente proporzionale al risparmio di energia ottenuto.

Source: toscana24.ilsole24ore.com

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment