

Il luogo in cui si è verificato l’infortunio mortale transennato dai carabainieri che svolgeranno accertamenti
Castiglione del Lago (Perugia), 12 marzo 2023 – E’ rimasto schiacciato tra le barre dell’escavatore con cui stava lavorando. Quella accaduta ieri mattina a Castiglione del Lago è purtroppo l’ennesima tragedia sul lavoro che l’Umbria deve registrare. A perdere la vita è un operaio agricolo di 55 anni, italiano con origini albanesi.
A quanto si è potuto apprendere l’uomo stava conducendo il piccolo escavatore per dei lavori in un appezzamento di terreno all’interno di un’azienda agricola quando è accaduto il peggio. L’uomo potrebbe aver avuto la necessità di controllare la parte posteriore del veicolo e nel farlo aver azionato inavvertitamente delle leve del mezzo che hanno contemporaneamente attivato la benna – la ricostruzione è in via di accertamento da parte del personale di prevenzione per la sicurezza sul lavoro della Usl Umbria 1 – nello sporgersi
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.