Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Neanche il ravvedimento salva l’aliquota del Superbonus in caso di fatture corrette troppo tardi

Neanche il ravvedimento salva l’aliquota del Superbonus in caso di fatture corrette troppo tardi

Neanche il ravvedimento salva l’aliquota del Superbonus in caso di fatture corrette troppo tardi

Se le fatture relative a interventi del Superbonus hanno degli errori che vengono corretti troppo tardi, neanche il ravvedimento operoso può ripristinare l’aliquota originaria. Lo chiarisce l’Agenzia delle Entrate con la risposta all’interpello numero 146 del 2024

Le fatture emesse con errori alla fine dell’anno e corrette troppo tardi non consentono ai beneficiari del Superbonus di conservare l’aliquota originaria, neanche se il fornitore regolarizza la sua posizione con il ravvedimento operoso.

Il chiarimento arriva dall’Agenzia delle Entrate con la risposta all’interpello numero 146 del 9 luglio 2024.

Non c’è una strada per tornare indietro: nello specifico i documenti del 2023 a cui applicare lo sconto in fattura che risultano errati e poi corretti all’inizio di quest’anno riducono la portata dell’agevolazione dal 110 al 70 per cento.

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità fiscali e del lavoro è possibile iscriversi gratuitamente al canale YouTube di Informazione Fiscale:

Superbonus: fatture con errori
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment