Nel corso della riunione di giovedì 23 marzo 2023, la Commissione Finanze della Camera ha votato il pacchetto iniziale di emendamenti al decreto cessioni convertito in legge (il Decreto-Legge 11/2023, inserito in Gazzetta Ufficiale il 16 febbraio). In questa occasione, sono stati eliminati alcuni limiti relativi alla cessione del credito e allo sconto in fattura.
Si potrà ancora richiederli per i lavori in edilizia libera, a patto che l’acconto iniziale sia stato saldato entro il 16 febbraio 2023 (fa fede la data di esecuzione del bonifico). Il cliente che rispetta questo requisito potrà usufruire della cessione del credito o dello sconto in fattura per lavori come l’installazione di una caldaia condensazione e di pompe di calore, senza dimenticare il rinnovo degli infissi.
Nei casi in cui non si hanno a disposizione gli estremi del bonifico o riferimenti ad accordi vincolanti, non bisogna preoccuparsi. Il nuovo assetto normativo, infatti,
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.